Blog Sciatica Cura Naturale

Cerca nel Blog

Come Sedersi Correttamente per Terra Senza Dolori alla Schiena

Come sedersi correttamente sul pavimento senza dolori all'anca e alla schiena: Hai problemi a rialzarti ogni volta che vai a terra per fare stretching o esercizio?


Come Sedersi Correttamente per Terra sul Pavimenti


A volte anche andare in spiaggia o sedersi fuori e fare un picnic può sembrare una cosa difficile da fare.

Non è facile trovare una posizione seduta comoda. E se non stiamo attenti, può scatenare rapidamente una fiammata.

Se qualcuna di queste cose ti risuona, sei nel posto giusto..... Qui di seguito, ho 8 consigli per aiutarvi a evitare flare-up e il dolore, se si vuole solo essere in grado di sedersi sul pavimento e fare un bel picnic. senza dolore....

...OPPURE se avete problemi a salire sul pavimento per fare esercizio o stretching.

Ho voluto scrivere su questo argomento specifico perché mi ricordo che una volta ho deciso di mettermi a terra per fare un po' di stretching per aiutare ad alleviare il mio dolore lombare. 

Gli stiramenti non hanno aiutato, così ho deciso di salire. Ed è stato allora che sono rimasto bloccato sul pavimento per più di un'ora. 

Non potevo alzarmi. Il dolore era lancinante. Mi sentivo i nervi a fior di pelle. Ero a casa da solo. E in quel momento ho sentito che non potevo più fidarmi del mio corpo.

Ogni volta che scendevo per sedermi sul pavimento per qualsiasi motivo, avevo paura in fondo alla mia mente... non ero sicuro di potermi rialzare.

Quando si vive con un dolore debilitante invisibile, tutto sembra un peso. Certi giorni ti sembra di non poter vivere normalmente. 

Poi so che qualcosa di bello come uscire per un picnic o semplicemente sedersi sull'erba o per terra da qualche parte può essere difficile da fare.

Ho voluto scrivere questo post per condividere la mia esperienza e alcuni consigli che spero possano aiutarvi.

Ci sono così tanti trucchi e tattiche che ho imparato durante i 7 anni relativi alla sindrome del piriforme, alla sciatica, all'ernia del disco e all'artrite spinale. Sono sicuro che se queste cose mi hanno aiutato, possono aiutare anche voi.

E, si spera, si può godere di sedersi sull'erba durante la primavera e l'estate senza doversi preoccupare di peggiorare il dolore. Cominciamo.


6 consigli per sedersi a terra senza dolori alla schiena


Utilizzare sempre un muro o una struttura alta. Dolore lombare mentre si sta seduti sul pavimento ?

Ogni volta che vuoi sederti per terra o sul pavimento, assicurati di essere vicino a un muro o a una struttura solida e alta su cui puoi riposare. Se sei all'aperto, trova un albero a cui appoggiarti. Quando fai anche i tuoi stiramenti ed esercizi, stai vicino al muro.

Non sai mai quando avrai bisogno di aiuto per riprenderti. Mi piace molto anche sedermi con la schiena contro un muro e tenere le gambe dritte e le articolazioni allineate.

Puoi mettere un cuscino pensante sotto il tuo portatile e anche lavorare sul pavimento. Inoltre, per renderlo ancora più confortevole, siediti su un tappetino da yoga spesso.


Come Sedersi Correttamente sul Pavimento senza Dolore 


Tieni le ginocchia basse (non sopra i fianchi). Sedersi sul pavimento fa male ai fianchi. 

Se siete seduti fuori sull'erba o dentro sul pavimento, evitate di piegare il corpo e di alzare le ginocchia sopra i fianchi. Perché questo porta all'arrotondamento della schiena e delle spalle. 

Questa posizione a "C" provoca tensione nella parte bassa della schiena e rigidità dell'anca.

Assicurati di tenere le gambe dritte come dimostrato sopra, o puoi anche usare un cuscino per sollevare i fianchi e tenere le ginocchia sotto i fianchi.

1. Usare un cuscino

Sedersi su un cuscino aiuta a mantenere la spina dorsale neutra e a stabilizzare la parte bassa della schiena. Fornirà anche più stabilità e sostegno al vostro bacino.

Se sedersi su superfici dure è un problema... questo è un ottimo cuscino che ho usato per anni. L'ho portato con me ovunque ed è molto bello e ti aiuta a stare in piedi mentre sei seduto comodamente. Puoi anche posizionarlo sopra un cuscino o una coperta.

2. Cambiare posizione ogni 20 minuti

Che siate in piedi o seduti, assicuratevi di muovere il vostro corpo il più possibile. Si vuole evitare qualsiasi tensione o rigidità muscolare. Puoi farlo continuando a muoverti ogni 15-20 minuti.

Puoi alzarti e muoverti. Se non riesci ad alzarti, muovi semplicemente le gambe e ruota i fianchi su ogni lato. Muovere i fianchi li manterrà mobili e preverrà la rigidità e la tensione muscolare.

3. Riposa le tue braccia

Quando si è seduti sul pavimento, un ottimo modo per aiutare a togliere il carico dalla schiena è quello di appoggiare i gomiti su un tavolo o una sedia vicino a voi.

L'obiettivo è quello di evitare di comprimere i dischi intervertebrali, soprattutto se stare seduti provoca dolore.

4. Evitare di torcere i fianchi quando si è seduti.

Questa regola si applica sia che siate seduti o in piedi. Usate sempre i vostri piedi per girare o torcere. Non torcere le anche, perché questo può aggravare qualsiasi danno al disco che è già presente. Si vuole sempre proteggere la spina dorsale in modo che possa guarire e recuperare.

Quando siete seduti sul pavimento, assicuratevi di muovere tutto il corpo quando dovete fare una torsione. Non torcere solo dalla vita.

Quando non state lavorando per aggiungere stabilità e supporto alla vostra colonna vertebrale, non peggiorate le cose impegnandovi in schemi di movimento difettosi. Copro questo in dettaglio nel mio programma Back Pain Bootcamp.

5. Evitare di arrotondare la schiena

È facile iniziare ad arrotondare la schiena quando si è seduti. Copriamo i consigli su come evitarlo sopra, come usare un muro o una struttura alta come un albero, per esempio. Inoltre, quando sei in piedi, usa le tue gambe e affonda verso l'alto.

L'affondo verso l'alto vi aiuterà a mantenere una colonna vertebrale neutra dalla posizione seduta fino in fondo.

Usa semplicemente i tuoi glutei per spingere i fianchi verso l'alto e scendere in ginocchio. Poi, mettete il piede in avanti e spingetevi fino alla posizione eretta. Quando vuoi tornare giù. Fate la stessa cosa...

... Affondate, poi mettete entrambe le ginocchia sul pavimento. Da lì puoi piegare le ginocchia per sederti.

6. Evitare le sedie che favoriscono la postura a "C".

Cattive sedie per il mal di schiena: Se hai in programma un'attività all'aperto come un picnic, puoi portare una sedia. 

Basta essere sicuri di evitare di sedersi in sedie che promuovono la postura a 'C' o 'cashew'. 

Queste sedie vi metteranno in una postura piegata, mettendo molto a dura prova la parte bassa della schiena e le anche.

Riuscire ad alzarsi da queste sedie senza piegare ulteriormente la schiena e mettere sotto stress le ginocchia è molto difficile.

Stare seduti qui per un periodo di tempo prolungato può scatenare una ricaduta o peggiorare il dolore esistente. 

Assicuratevi di sedervi solo su sedie che mantengono la vostra schiena neutra e le vostre anche, ginocchia e caviglie ad un angolo di 90 gradi.

Fonte: coachsofiafitness.com/sit-ground-hip-lower-back-pain/